Così siamo alle solite la nuova legge elettorale non prevedere:
1.doppio turno;
2.elezione del premier;
3.democrazia, controllo e sanzioni interne al partito;
4.collegi piccoli;
5.che tutti i seggi siano assegnati a eletti,(vogliono ancora regalare grazie a listini bloccati, poltrone ai soliti della casta senza che nessuno li abbia mai votati);
6.esclusioni di premi di maggioranza, (vogliono regalare altre poltrone ai partiti che prendono un voto in più);
7. un limite alle legislature (massimo due);
8. primarie;
9. l'obbligo delle coalizioni e dei programmi, lasciando libertà di vendita di voti al miglior offerente per ottenere una maggioranza in parlamento;
10. il limite alla carriera politica in tutte le sue cariche, ineleggibilità al terzo mandato, e incandidabile a tutte le figure politiche. BASTA CON POLITICI DI PROFESSIONE. BASTA CON LA CASTA.
11.L’INCANDIDABILITA’ DEI CONDANNATI E INDAGATI AL PARLAMENTO
Non sono i collegi la soluzione allo scambio di voti.
Chi fa girare una bufala del genere non vuole che la politica si rigeneri, ma vuole 1/3 che entri in parlamento senza che nessuno li abbia mai votato, e i restanti 2/3 apportando solo il voto al partito che sceglie per me il candidato migliore.
Il problema e che io non mi fido dei partiti (LA GRANDE CASTA).
La casta con questa riforma, senza le preferenze controlla il 100% dei seggi.
A noi solo la possibilità di scegliere la coalizione.
Poi .....altro regalo è il premio di maggioranza.......altro che popolo sovrano !!!!!!
Ricordo a tutti che i partiti devono controllare con codice etico i candidati.
Io direi che i partiti devono essere sottoposti alla responsabilità amministrativa degli enti (231/01) -che dovrebbe ampliare le fattispecie- con sanzioni non solo per i singoli sottoposti a responsabilità personale penale, ma anche gli enti (partiti-casta) che hanno omesso il controllo.
I PARTITI NON POSSONO DIRE NON SAPEVO CHE UN MIO CONSIGLIERE-DEPUTATO RUBAVA, CHE HA COMPRATO I VOTI DALLA CRIMINALITA'.
I PARTITI DEVONO CONTROLLARE CHI CANDIDANO E SE SBAGLIANO DEVONO ESSERE SANZIONATI.
QUINDI RESPNSABILITA' PENALE PERSONALE, E RESONSABILITA' AMMINISTRATIVA PER I PARTITI.
Domenico CIRASOLE
http://precariesenzalavoro.blogspot.it/
Leggi qui il mio punto di vista : http://bit.ly/Tij3zd
Sto parteggiando per il M5stelle. Credo sia controproducente disperdere quelle risorse di popolo che sono contro la CASTA. Dividersi non fa altro che favorire la stessa CASTA. A questo punto mi sorge un dubbio: perchè creare un nuovo mavimento che favorirebbe i partiti che stanno in parlamento? Allora signor Domenico, io la inviterei a spendere le energie per raccogliere consensi e contributi, oltre al suo, attorno al 'Movimento 5 stelle', che è già sulla breccia e che raccoglie consensi in tutta Italia e che, più o meno, ha gli stessi suoi scopi e obiettivi nel suo programma!
RispondiElimina