Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.
Partigiani sempre

mercoledì 5 dicembre 2012

Sanità puglia: assunzioni di infermieri nel Policlinico di Bari. Concorso indetto nel 2005.




Gli infermieri partecipanti al concorso del Policlinico di Bari indetto nel 2005 incontreranno il Direttore Generale dott. Dattoli, mercoledì 12 dicembre alle ore 18.

Oggetto: chiarimenti sulla mobilità extra-regionale e motivazioni sul ritardo della pubblicazione della graduatoria del concorso ormai terminato da sette mesi.

A nostro avviso è ingiustificabile:
·        Che per espletare un concorso si debba aspettare sette anni;
·        che per vedere pubblicare una graduatoria si debba aspettare sette mesi; che negli anni passati inutilmente dal 2005 ad oggi, l’Azienda Sanitaria Policlinico di Bari abbia sfruttato ingiustamente personale precario;
·        che la stessa azienda dal 2005 ad oggi pur avendo indetto un concorso, abbia assunto attraverso canali eccezionali (mobilità regionale, extra-regionale, volontaria, stabilizzazione)  centinai e centinaia di infermieri, disattendendo norme e aspettative lecite dei partecipanti;
·        che oggi venga ingiustamente e nuovamente preferita la mobilità ledendo così i precari della P.A. che a sentire il ministro Patroni Griffi e il ministro Fornero, dovrebbero essere stabilizzati (attraverso procedure concorsuali con il 50 percento riservato ai precari).
I precari statali hanno molto più che un semplice interesse legittimo leso, questi precari della sanità pubblica hanno un vero e proprio diritto leso.
Quindi se interessati, partecipate in massa all’incontro che si terra presso la sede della direzione generale dell’azienda sanitaria Policlinico di Bari.
Si invitano altresì tutti i media e le forze politiche ad apprendere con gli stessi interessati al concorso, dalle parole del direttore, quale sarà la strategia aziendale e quale il futuro di centinaia di infermieri precari.
Cordialmente
Domenico CIRASOLE
“La Nuova Resistenza 25 aprile 2011”
3476740259

Nessun commento:

Posta un commento