Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

169753

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.
Partigiani sempre

lunedì 28 febbraio 2011

PUGLIA: I PRECARI DELLE ASL FANNO RICORSO

Come ultima spiaggia gli infermieri, terapisti, tecnici, dietisti, fanno ricorso alle autorità giudiziarie competenti.

La dirigenza delle ASL continua con atteggiamenti di contrasto, e pur di non riconoscere diritti e trasformare quindi i contratti dei “sanitari” da tempo determinato a tempo indeterminato (stabilizzazione), sposta gli stessi a ricoprire malattie e maternità, quando già da anni ricoprono posti di vacanza in piante organiche obsolete.

Ancora, oltre ad indire mobilità in entrata, mobilità interne, e  nuovi avvisi pubblici, assume anche per semplice chiamata diretta.

Insomma si fa di tutto pur di mandare a casa chi ha già il requisito soggettivo alla stabilizzazione.

Altra stranezza da denunciare è il blocco del turn over , ormai operativo, solo in PUGLIA, grazie al VOLERE  del Ministro RAFFAELE FITTO.
Inoltre, stranamente vi è la volontà  del governo regionale di stabilizzare i co.co.co. della Regione, la dirigenza medica interessata dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 42/11, i lavoratori socialmente utili della città di Lecce e di continuare la lotta  per gli internalizzandi, ma nulla si è fatto per noi sanitari precari, in attesa di concorsi fantasmi.

NOI PRECARI RITENIAMO DI ESSERE TITOLARI DI UN DIRITTO SOGGETTIVO CHE LA DIRIGENZA DELLE ASL E LA POLITICA NON VUOLE RICONOSCERE, CON IL SILENZIO DI TUTTI I SINDACATI, E CHE AL CONTRARIO POTREBBE ESSERE RICONOSCIUTO DALLE AUTORITA’ GIUDIZIARIE COMPETENTI.

TANTO ERA DOVUTO.

IL RICORSO SARA' PRESENTATO NON OLTRE 20 GIORNI DALLA PRESENTE, QUINDI A TUTTI I PRECARI INTERESSATI (infermieri, terapisti, tecnici, dietisti) delle provincie di BARI, TARANTO, LECCE, BRINDISI, FOGGI, con almeno 2 proroghe nella stessa AZIENDA, possono contattarmi via email, o telefonica, entro e non oltre il 15 marzo.

CIRASOLE DOMENICO                   
PRESIDENTE COMITATO S.p.A. (Sanitari precari Altamurani)
Cell. 347 6740259      email: dcirasole@libero.it   

Nessun commento:

Posta un commento