Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.
Partigiani sempre

giovedì 31 gennaio 2013

SANITA' PUGLIA: AVVISO AI COLLEGHI IDONEI ED INSERITI NELLA GRADUATORIA DEL CONCORSO INDETTO NEL 2005 DAL POLICLINICO DI BARI


Cari colleghi,
Non abbiamo più tempo, è ora di essere compatti più che mai, la tattica di farci perdere l’opportunità di addire un Giudice che faccia giustizia è quasi riuscita.
Ci hanno intimorito e fatto perdere solo tempo, mentre la graduatoria della mobilità scorreva e continuerà a scorrere senza un intervento del Tar.
Abbiamo studiato e superato tutte le prove del concorso del policlinico di Bari indetto nel 2005 e tentato ogni forma di dialogo con il Direttore Generale,  con la politica (nazionale, regionale, provinciale) e con i sindacati che giustamente sono spinti a tutelare solo chi è già un dipendente e forse è anche già iscritto al proprio sindacato.
Noi abbiamo dimostrato con i fatti, con la legge e con le molteplici sentenze del TAR e del CONSIGLIO DI STATO, che non vi è alcun obbligo nel preferire lo strumento della mobilità a quello del concorso, abbiamo chiesto l’intervento di tutte le sigle sindacali, ma tutte hanno taciuto colpevolmente.
Noi abbiamo ricordato alla direzione generale leggi e delibere che ha disatteso e contradetto e tutti i dati inesatti dichiarati :
a) decadenza implicita della graduatoria della mobilità inserita nel bando, e volontariamente disattesa;
 b) richiesta di un parere inviata alla funzione pubblica fuorviante e volutamente incompleta usata per giustificare l’uso della mobilità;
c) 400 richieste di disponibilità inviate e non 800, con adesione di 300 infermieri, il che significa che su una graduatoria di 800 forse accetteranno circa 600 infermieri;
d)il numero di posti vacanti al 2011 è di 350 infermieri e cresce di circa 100 infermieri l’anno, il che significa che per esaurire la mobilità di 600 infermieri ci vorranno anni e si corre il serio rischio che la direzione generale d’accordo con i sindacati decida di far decadere la graduatoria del concorso per indirne un altro  nel quale inserire i precari del policlinico;
e) non siamo ancora usciti dal piano di rientro e s’ipotizza che questo avverrà solo in piena estate, solo da quel momento potranno assumere, e se chiamano dalla mobilità, rischiamo seriamente noi precari della Asl Bari ai quali non è stato concessa proroga, di restare a casa per anni, quando al contrario dovremmo essere assunti di diritto dal policlinico.
Per tutti questi motivi e per altri, ma soprattutto perché la legge e la giurisprudenza impongono l’uso della graduatoria del concorso e non della mobilità, vi invito a contattarmi se avete dubbi (3476740259  dcirasole@libero.it) , a coinvolgere quanti più colleghi possibili e a recarvi in massa a firmare il ricorso entro il 10 FEBRAIO 2013, MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, IN ORARI D’UFFICIO PRESSO LO STUDIO DELL’AVVOCATO E.F. LORUSSO SITO A BARI IN VIA AMENDOLA 166/5 (NEI PRESSI DELL’OSPEDALETTO DEI BAMBINI- PALAZZO DELLA FINANZA).
I costi sono stati tutti definiti, sono immodificabili e sono scritti in un preventivo che potrete ritirare alla firma del mandato. Ovviamente sono inversamente proporzionali al numero dei ricorrenti, si parla di poche centinaia di euro se a ricorrere siamo almeno 30 infermieri.
Cerchiamo di essere in massa, sia per dare un segnale alla dirigenza (aziendale e sindacale),  per diminuire i costi e per ottenere dal Giudice maggiore considerazione sulla questione e chiudere il tutto senza arrivare a sentenza. Solo con quest’ultima ipotesi il Direttore Generale potrà non essere sanzionato dalla Corte dei Conti a rimborsare di tasca sua sia le spese legali che gli eventuali risarcimenti.
Cordialmente
CIRASOLE DOMENICO
3476740259

Nessun commento:

Posta un commento