Cerca nel blog

ISCRIVIMI A RICEVERE I COMUNICATI

Visualizzazioni totali

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.
Partigiani sempre

COLLEGATI

venerdì 2 marzo 2012

DIRITTO SANITARIO: MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO SULL' EVOLUZIONE, EFFICIENZA, SICUREZZA E PROFESSIONALITÀ PER UNA SANITÀ MODERNA.

MASTER DI PRIMO LIVELLO RIVOLTO A TUTTE LE LAUREE DELLE PROFESSIONI SANITARIE (LAUREATI IN MEDICINA, INFERMIERISTICA, OSTETRICIA, ECC.) .


PER OGNI INFORMAZIONE CONTATTARE LA SEGRETERIA DEL MASTER TEL.080-5717301; 080-5717390 CHIEDERE DI GIUSEPPE, FACENDO RIFERIMENTO A CONTATTI PERVENUTI DA DOMENICO CIRASOLE. 

OBIETTIVO RIAPRIRE I TERMINI. 

DIVULGATE IN MASSA.
 

IL SISTEMA SANITARIO, IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO, SI TROVA AD UN PUNTO DI SVOLTA IN QUANTO PRESENTA LA NECESSITÀ DI ADEGUARSI AI CAMBIAMENTI EPOCALI GIÀ IN ATTO.


SI PROFILA, QUINDI, LA NECESSITÀ DI RIDEFINIRE IL GOVERNO SIA NEL SUO
COMPLESSO (E MOLTI PASSI SI STANNO GIÀ FACENDO A LIVELLO REGIONALE MA ANCHE STATALE), SIA A LIVELLO DI GESTIONE DELLE SINGOLE STRUTTURE, SIANO ESSE PUBBLICHE O PRIVATE.


ANDANDO IN QUESTA DIREZIONE, IL COMPLESSO E VARIEGATO MONDO DELLA SANITÀ (AD OGNI LIVELLO ED A PARTIRE DA QUELLO LOCALE) RICHIEDE SEMPRE PIÙ GIOVANI PROFESSIONISTI SPECIALIZZATI E CONSAPEVOLI DELL’EVOLUZIONE VERSO LA QUALE IL “SISTEMA SALUTE” SI STA DIRIGENDO, NONCHÉ CAPACI ED INTERESSATI AD ACQUISIRE LE CAPACITÀ E GLI STRUMENTI PER ANTICIPARE, GESTIRE, GUIDARE E PARTECIPARE ALL’INNOVAZIONE IN ATTO NEL SETTORE.


SETTORE, QUEST’ULTIMO, CHE OFFRE AI GIOVANI UNA GRANDE SFIDA PER IL CAMBIAMENTO ED IL MIGLIORAMENTO DEL “SISTEMA SANITÀ”, IN CUI ECCELLENZA, INNOVAZIONE, EFFICIENZA E CENTRALITÀ DELLA PERSONA, RAPPRESENTANO GLI OBIETTIVI, MA ANCHE LE OPPORTUNITÀ DEL FUTURO.


FORTE DELLA PROPRIA CULTURA, ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ GIURIDICA (ACQUISITE E MATURATE ANCHE ATTRAVERSO LA PROMOZIONE, SIN DALL’A.A 1998/99, DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO SANITARIO), QUINDI, L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI, ATTRAVERSO LA PROMOZIONE DEL MASTER IN OGGETTO, SI PONE L’OBIETTIVO DI RISPONDERE ALLE ESIGENZE TERRITORIALI IMMETTENDO NEL MONDO DEL LAVORO LAUREATI ED ADDETTI AI LAVORI CHE POSSIEDANO UNA FORMAZIONE IDONEA (E, CIOÈ, COMPLETA ED AGGIORNATA) A GESTIRE ED AFFRONTARE CON PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA IL RINNOVAMENTO DEL “SISTEMA SANITÀ” E CHE, PERALTRO, SIANO IN GRADO DI EVITARE CHE
LO STESSO DIVENTI (O CONTINUI AD ESSERE) ANTIECONOMICO.


IL CORSO DI MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN “DIRITTO SANITARIO –
EVOLUZIONE, EFFICIENZA, SICUREZZA E PROFESSIONALITÀ PER UNA SANITÀ MODERNA” SI PROPONE DI FORMARE PROFESSIONISTI DEL “SISTEMA SANITÀ” AI FINI DEL LORO INSERIMENTO IN ENTI PUBBLICI O PRIVATI COMPETENTI OD OPERANTI NEL SETTORE SANITARIO O SOCIALE, QUALI AZIENDE SANITARIE, STRUTTURE SOCIO-SANITARIE, ENTI LOCALI, COOPERATIVE SOCIALI, IMPRESE, ANCHE FARMACEUTICHE E DEL SETTORE HEALTH CARE.


IL MASTER IN OGGETTO, INFATTI, SI PROPONE DI FAR ACQUISIRE AI PARTECIPANTI (ANCHE ATTRAVERSO ESEMPLIFICAZIONI RIFERITE AD ESPERIENZE OPERATIVE):
1) CONOSCENZE E COMPETENZE SUGLI ASPETTI FONDAMENTALI DEL DIRITTO DELLA
ORGANIZZAZIONE SANITARIA, ATTRAVERSO L’ENUCLEAZIONE DELLE DEBOLEZZE E DEI PUNTI DI FORZA DEL SISTEMA NONCHÈ DELLE SUE PROSPETTIVE DI CRESCITA E
MIGLIORAMENTO;
2) CONOSCENZE E COMPETENZE SULL’EVOLUZIONE DEL S.S.N., SULLA SUA
ORGANIZZAZIONE, STRUTTURAZIONE NONCHÈ SULLE ATTIVITÀ DA ESSO ESPLETATE;
3) CONOSCENZE E COMPETENZE SU: SISTEMI DI CONTROLLO, PATRIMONIO, CONTABILITÀ E FINANZIAMENTO DEGLI OPERATORI (PUBBLICI E PRIVATI) DEL SETTORE;
4) CONOSCENZE E COMPETENZE DI BIOETICA, IGIENE PUBBLICA E SICUREZZA DEL
LAVORO;
5) CONOSCENZE E COMPETENZE IN MATERIA DI AZIENDALIZZAZIONE DELLA SANITÀ;
6) CONOSCENZE E COMPETENZE IN MATERIA DI PRIVATIZZAZIONE DEL RAPPORTO DI
LAVORO;
7) CONOSCENZE E COMPETENZE IN MATERIA DI GESTIONE DEL PERSONALE OPERANTE
NEL SETTORE DELLA SANITÀ ALLE DIPENDENZE DELLE AZIENDE PUBBLICHE E/O
PRIVATE.




Parte A – Informazioni generali


SCHEDA DI PRESENTAZIONE


Bando di Concorso

Nessun commento:

Posta un commento