Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.

Movimento "LA NUOVA RESISTENZA 25 MARZO 2011". Partigiani sempre.
Partigiani sempre

mercoledì 3 novembre 2010

Nessuna speculazione sui Precari

6 Novembre Manifestazione del mondo dei precari
 BARI
PALAZZO PREFETTURA
ORE 09.00-12.00
NON MANCARE

Quello della precarizzazione del lavoro giovanile è un problema ormai strutturale, che sta investendo quello che un tempo veniva chiamato Belpaese. Otre a un proliferare selvaggio di contratti atipici, flessibili e anomali che frantumano, frammentano e piegano alle esigenze dell’impresa o dell’Ente la vita del lavoratore, in parallelo tale condizione indebolisce la tutela del lavoro stesso, oltre che rendere ricattabile l’addetto e completamente nebuloso il suo futuro.
Una condizione ignobile, tantopiù se si analizzano i dati più recenti forniti dall’’ISTAT, che registrano nel primo trimestre del 2010 una disoccupazione giovanile del 9,1% al nord, dell’ 8,4% al centro e del 14,3% al sud. Se poi fissiamo la lente di ingrandimento sulla fascia 15-24 anni, i dati che registriamo vanno dal 28,8% al nord, al 21,1% del centro e del 40,8% del sud e centrano l’attenzione su una divaricazione atavica che si accentua sempre di più e penalizza maggiormente chi nasce nel mezzogiorno.

Per dare voce al mondo delprecariato pubblico, e per tutelare i servizi e i lavoratori pubblici, la CGIL FP di Bari, ha organizzato un presidio nei Pressi della Prefettura di bari per il Giorno 6 Novembre dalle ore 9.00 alle 12.00.     
Bari, 28 ottobre 2010 

Nessun commento:

Posta un commento